Manifestazioni pubbliche a pagamento
Informazioni per le visite su prenotazione per manifestazioni a pagamento. La prenotazione si effettua attraverso il form riportato a fondo pagina. Leggere attentamente quanto di seguito riportato prima di effettuare la prenotazione.
Alcune manifestazioni pubbliche sono a pagamento come nel caso di partecipazione di esperti o di attività concomitanti che richiedano sovvenzionamenti.
Prenotazioni
Le prenotazioni vanno effettuate come segue:
la prenotazione serve per poter organizzare al meglio la serata ed è obbligatoria
la data richiesta viene confermata o meno dal personale dfell'osservatorio. Verificare comunque che la data non sia già impegnata. La prenotazione va effettuata dopo aver discusso con l'organizzazione a conferma della propria partecipazione e qundi dopo aver verificato l apossibilità di svolgere l'incontro nella data richiesta.
la prenotazione consente di essere avvisati in caso di problemi meteo o altre cause che impongano il non svolgimento della manifestazione. Per tale motivo è necessario lasciare il proprio numero di cellulare per essere contattati dalla segreteria;
le condizioni meteo possono anche variare o non essere ottimali (nebbia, foschia, ecc). Le condizioni meteo non sono completamente prevedibili nel dettaglio. Questo potrebbe richiedere uno spostamento della data della visita, spostamento definito nel periodo che intercorre tra il momento della prenotazione e la data prevista per la visita;
Le visite devono essere prenotate per mezzo del form riportato a fondo pagina. In caso di difficoltà è anche possibile contattare il numero 0874.1865666 per discutere nel dettaglio l'organizzazione.
Quota di partecipazione: Le serate di apertura al pubblico a pagamento implicano una quota di partecipazione dipendente dalla tipologia dell'evento. La quota va saldata in anticipo all'ingresso all'ossevatorio ed è indipendente dall'orario di arrivo.
Viene rilasciata ricevuta.
Controllo preventivo del meteo
Prima di partecipare si consiglia di verificare alla pagina meteo le condizioni climatiche previste (clicca qui). Le previsioni meteo sono sufficientemente affidabili a non danno certezza sulle condizioni effettive in sito. Una volta organizzata la visita è possibile disdirla entro 3 gg dalla visita stessa. Condizioni di maltempo durante la visita non danno diritto a rimborsi. Per tale motivo è importante controllare le condizioni meteo previste per la data della manifestazione.
Come si raggiunge l'ossevatorio
Per raggiungere l'osservatorio far riferimento alla mappa riportata alla pagina dove siamo.
Si consiglia di raggiungere l'osservatorio con bus con massimo 20 posti o in auto. In caso di necessità si può usufruire di un servizio fornito da una società di Castelmauro (al costo di 5 Euro a persona) che provvede al trasporto delle persone per mezzo di bus di piccole dimensioni (20 posti) In tal caso la prenotazione va effettuata con debito anticipo e per gruppi consistenti di persone.
Si prega di parcheggiare l'auto sul piazzale antistante la cupola. Lo spazio antistante l'edificio sottostante (sala multimediale) è riservato al servizio navetta e va quindi lasciato libero. In caso di un numero di auto superiore a 5 il parcheggio delle auto deve essere regolato con l'assegnazione di posti anche nella stradina laterale. Ciò sarà stabilito sulla base di comunicazione da parte dei visitatori del numero di auto che raggiungeranno l'osservatorio.